Un servizio a valore aggiunto: l’esperienza sul territorio per raggiungere il tuo target

Geomarketing

A supporto dei prodotti distributivi, Europromotion è in grado di offrire una consulenza specifica per lo studio del bacino di distribuzione.
Attraverso il Geomarketing le imprese valorizzano la dimensione spaziale dei dati, continuativamente prodotti da varie fonti informative, interne (dati aziendali) ed esterne (fonti qualificate).

Per effettuare queste analisi si utilizzano Sistemi di Informazione Geografica: “GIS”.
Geolocalizzazione Standard

Geolocalizzazione Standard

Geolocalizzazione Target

Geolocalizzazione Target

Geolocalizzazione Target

Geolocalizzazione Target


Il geomarketing è in grado di elaborare profili aggregati per micro porzioni territoriali e può segmentare i target di queste zone per sesso, età, reddito, professione, scolarizzazione, nazionalità, tipo di abitazione, composizione dei nuclei familiari, e così via.

Può fornire anche dati sul patrimonio abitativo di una zona, sulla viabilità e sui percorsi pedonali e automobilistici tramite modelli di gravitazione isocroni e isodistanti.

Non da ultimo, è in grado di incrementare il patrimonio informativo aziendale tramite la mappatura di dati raccolti attraverso tecnologie GPRS e compararlo con gli indicatori socio-demografici – dati sulla popolazione, sui redditi e sui consumi – con quelli relativi alle tipologie abitative, alla superficie territoriale e alla densità urbana.
Gli studi principali riguardano:
  • Modelli isocroni su tempo di percorrenza
  • Modelli isodistanti su distanza chilometrica
  • Profilatura popolazione con individuazione zone «prioritarie»
  • Mappatura carte fedeltà
  • Analisi di provenienza e costruzione mappa tematica
  • Costruzione indice di penetrazione con visualizzazione tematizzata
  • Analisi e confronto bacino attuale con bacino proposto

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookie Policy. Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.